domenica 5 giugno 2011

http://flussidiversi.jimdo.com/flussidiversi-2011/immersidiversi/

video do Tomaso Kemeny a Caorle (su youtube):


http://www.youtube.com/watch?v=Kd8S_OSjy8M
http://www.youtube.com/watch?v=bI2poIqxaVs
http://www.youtube.com/watch?v=N9Fxje_BeWk
http://www.youtube.com/watch?v=qkmpJOaZ8HY

poeta in rivolta trentennale

fluSSidiverSi 4 - 2011

Poesia e poeti di Alpe Adria
Caorle (VE)

27 - 29 maggio 2011, IV edizione

La cerimonia d'apertura della quarta edizione di fluSSidiverSi ha avuto luogo venerdì 27 maggio 2011 nella suggestiva cornice della Sala di Rappresentanza dell'appena ripristinata sede del Municipio di Caorle.

Uno splendido mare in tempesta ha fatto da sfondo alla presentazione di Angelo Tabaro, Segreteria Generale Cultura della Regione del Veneto e di Luca Antelmo, Assessore alla Cultura di Caorle.

Thomas Pseiner ha portato il saluto del Segretario Generale della Comunità di Lavoro Alpe-Adria e Paolo Lagazzi ha letto un messaggio dell'Accademia Mondiale della Poesia.

Commosso e sentito l'omaggio che Antonio Cassuti, coordinatore scientifico del meeting, ha rivolto, a nome di tutta la Comunità, ai poeti Gina Zanon e Luciano Morandini recentemente scomparsi. Carla Stella ne ha mantenuto viva la memoria leggendone alcuni versi.

Infine, Patrizia Valduga, protagonista dell'edizione 2010 del meeting, ha passato il testimone a Géza Szőcs di cui Tomaso Kemeny ha tracciato un breve, ma denso profilo.

La cerimonia è stata resa più intesa dalle note dell'Orchestra Jazz di Alpe-Adria.